Come assumere Miele di Manuka | Consigli e Ricette per migliorare la tua salute con Gusto

Se ti stai chiedendo come assumere miele di Manuka quotidianamente… questo è l’articolo che fa per te!

Scoprirai tantissimi modi e piccoli consigli per introdurre questo straordinario miele nella tua dieta, migliorando la tua salute esaltando il gusto delle tue bevande e ricette.

Ideale per uso interno a scopi preventivi e curativi per moltissime patologie e per uso esterno per la cura di ferite.

 

Ricapitoliamo insieme…

Cos’è il Miele di Manuka?

Il miele di manuka è un miele preziosissimo prodotto esclusivamente in Nuova Zelanda perchè lì nasce e cresce la pianta della Manuka.

Ed è nel cuore di queste vallate sterminate di Manuka che gli apicoltori collocano i loro alveari.

Da questa pianta si ricava un prodotto straordinario, un miele potente che deve al Metilgliossale il suo effetto antimicrobico capace di rinforzare le nostre difese immunitarie e renderci più forti.

 

Cos’è il Metilgliossale?

Già da quasi venti anni, all’università di Waikato, si cerca di identificare lo sconosciuto fattore misterioso capace di determinare la grossa differenza fra i mieli comuni e il Miele di Manuka attivo.

Un equipe di chimici alimentari tedeschi del Politecnico di Dresda sono riusciti ad identificare nel Metilgliossale il principio attivo determinante fino allora chiamato UMF (Unique Manuka Factor, Fattore Unico di Manuka)

Il metilgliossale è il principio attivo presente nel miele di Manuka responsabile della sua potente capacità antibatterica e che lo differenzia da qualsiasi altro miele al mondo.

Ad oggi è ancora oggetto di numerosissimi studi e non è ancora chiaro quali siano i fattori che inducono la pianta di manuka a produrre questa straordinaria sostanza.

Ma oggi è possibile determinarne l’esatta percentuale in una data quantità di miele di manuka, e questo differenzia il miele in varie gradazioni.

 

Nessun altro miele in natura presenta le stesse caratteristiche. Potente antimicrobico, capace di combattere batteri, virus e funghi.

Inoltre il Miele di Manuka si comporta in maniera selettiva, eliminando i germi patogeni mentre risulta benefico per gli organismi utili che ci mantengono in salute.

Per questo motivo assumere miele di Manuka sarà molto utile per rinforzare le tue difese immunitarie e prevenire moltissimi disturbi…

 

In che modo?

Leggi questo articolo e scopriamolo insieme…

 

Ma prima ho una sorpresa per te…

Prima di leggere questo articolo ti consiglio di iscriverti alla News Letter di NaturaleBio.com Iscrivendoti riceverai Sconti fino al 50% su una vasta gamma di prodotti legati al Miele di Manuka!
Clicca qui e Ricevi Sconti Gratuiti

In offerta!
Esaurito
In offerta!
Esaurito
In offerta!
In offerta!
Esaurito
In offerta!
In offerta!
In offerta!
In offerta!

 

Come assumere il miele di Manuka: Sapore e Consistenza

Il miele di Manuka ha sapore e consistenza molto diversa dai mieli più comuni che troviamo in commercio frequentemente.

La sua consistenza è molto densa e cremosa di un colore giallo/arancio e si scioglie più lentamente nelle bevande calde.

Il suo profumo è intenso ed il sapore è forte e deciso, ma comunque inconfondibilmente dolce.

Come ho già detto mieli di Manuka con aspetto, consistenza e sapore molto simili possono, in realtà, essere molto differenti!

I valori elevati di metilgliossale NON sono rilevabili sulla base del sapore, per questo scopo è sempre necessaria un’analisi chimica oppure fai riferimento alla gradazione riportata sull’etichetta.

miele di Manuka

Miele di Manuka come assumerlo quotidianamente?

A meno che tu non abbia intenzione di utilizzarlo come rimedio naturale per il trattamento di qualche disturbo o patologia, l’assunzione quotidiana ti aiuta comunque nella prevenzione per mantenerti sano e in salute.

A scopi preventivi il miele di Manuka MG100+ andrà benissimo, sali di gradazione nel caso in cui si presentino disturbi come raffreddore, mal di gola ecc. (vedi applicazioni per uso interno).

Il miele di Manuka è davvero dolce e buono e può essere ingerito puro tranquillamente, ma nel caso in cui il suo sapore intenso non ti piacesse, ma volessi comunque usufruire di tutte le sue proprietà terapeutiche ecco per te alcuni consigli.

 

Qualche piccolo suggerimento per scoprire come assumere miele di Manuka…

Sulle fette biscottate o sul pane

La mattina, a colazione, spalma un cucchiaino di miele di Manuka MG100+ sulle fette biscottate o sul pane tostato.

miele di Manuka sul pane

Nelle bevande o nei frullati

Per dare un tocco magico ai tuoi frullati di frutta fresca oppure in bevande detossificanti come acqua, limone, zenzero e miele di manuka.

 

Nel tè o nelle tisane

Al posto dello zucchero, per dolcificare, utilizza un cucchiaino di miele di Manuka MG100+ donerà alla tua bevanda un gusto inconfondibile.

miele di manuka nel tè

Come assumere Miele di Manuka come condimento sui tuoi piatti?

Ecco per te qualche consiglio su come assumere miele di manuka come ingrediente per i tuoi piatti salati.

Essendo un miele dal sapore molto forte, deciso si presta molto bene ad accompagnare piatti dal gusto ricco.

Un abbinamento perfetto è quello con il salmone o pesci grassi simili, in ricette a base di verdure, insalate di legumi e cereali, ma anche con carni dal sapore più delicato come il pollo o il tacchino.

Se mescolato insieme a po’ di olio d’oliva diventa il condimento perfetto per un salmone scottato o tocchetti di pollo saltati con verdure fresche.

Per dare un tocco di freschezza alle tue Insalate il miele di manuka è ideale emulsionato con olio di oliva e limone!

miele di manuka condimento insalata

Se non sai dove acquistarlo ti consiglio il Miele di Manuka di NaturalePiù, lo puoi trovare cliccando qui.

Anzi, se ancora non sei iscritta alla newsletter di NaturaleBio fallo immediatamente, in questo modo riceverai tantissimi sconti e tutti gli aggiornamenti e novità sui prodotti alimentari biologici e naturali.

Iscriviti alla News Letter di NaturaleBio.com Iscrivendoti riceverai Sconti fino al 50% su una vasta gamma di prodotti legati al Miele di Manuka!
Clicca qui e Ricevi Sconti Gratuiti

 

 

Ci vediamo al prossimo aggiornamento…

Un saluto,

Fiamma 🙂

 

E tu? in quali modi hai utilizzato il Miele di Manuka? Condividi la tua esperienza con noi, scrivi qui sotto!

PS: Se mi lascerai un commento di ringraziamento o qualche critica costruttiva al post, te ne sarò infinitamente grata.

Se non l’hai già fatto, condividi l’articolo!

 

In offerta!
Esaurito
In offerta!
Esaurito
In offerta!
In offerta!
Esaurito
In offerta!
In offerta!
In offerta!
In offerta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *