Spaghetti di Riso con Verdure e Tofu saltati in padella con Olio di Cocco

Spaghetti di Riso con Olio di Cocco
Fiamma
Fiamma Sat 01 Oct 2016

Condividi

In questo articolo realizzeremo una semplice ma gustosa ricetta a base di Spaghetti di riso con tofu e verdure, saltati in padella con l’immancabile Olio di Cocco.

L’utilizzo dell’olio di cocco trova larghissimo impiego nella preparazione di dolci e biscotti, ma è in grado di donare un gusto davvero incredibile e tropicale anche alle ricette salate.

L’olio di cocco viene utilizzato tantissimo nella cucina asiatica, per chi ama questo tipo di cucina è molto divertente provare a cucinare questo genere di ricette anche a casa.

Gli spaghetti di riso con olio di cocco sono una piacevole alternativa al solito primo piatto tradizionale.

Ideali per chi è allergico a glutine o ha problemi di digestione.

Gli spaghetti di riso sono a base di farina di riso e rappresentano un piatto della tradizione orientale, si possono trovare in tutti i supermercati o nei negozi di alimentari orientali.

Il tofu è considerato un “formaggio vegetale” che si ottiene dalla cagliatura del latte di soia, ha generalmente un elevato contenuto proteico e un moderato contenuto di carboidrati.

Spaghetti di Riso con Verdure e Tofu saltati in padella con Olio di Cocco

Questa ricetta è perfetta e bilanciata per chi segue una dieta vegana o vegetariana, ma è davvero gustosa per tutti coloro che amano la cucina asiatica!

Spaghetti di Riso con Verdure e Tofu saltati in padella con Olio di Cocco

Spaghetti di Riso Tofu Verdure
Spaghetti di Riso Tofu Verdure

Tempo di preparazione: ~40 min

Anche nelle vostre ricette salate darà un tocco speciale e un gusto tropicale.

Ingredienti
  • 2 cucchiaini olio di cocco
  • 1 cucchiaino olio di sesamo
  • 1 cipolla media
  • 4 spicchi di aglio
  • 225 grammi Tofu a cubetti
  • 1 peperone verde tagliato a striscioline
  • 1 peperone rossso tagliato a striscioline
  • 225 grammi di cavolo cinese
  • 2 cucchiai salsa di soia
  • 115 grammi spaghetti di riso
  • 1/2 tazza cocco tagliato a striscioline (Facoltativo)
Preparazione

Scalda gli oli in un wok a fuoco medio-alto. Aggiungi la cipolla tagliata ad anelli e l'aglio schiacciato, fai saltare fino a doratura. Aggiungi il tofu e i peperoni, precedentemente tagliati a striscioline, mescolando in continuazione e cuoci per 5 minuti. Aggiungi il cavolo cine e fai saltare insieme ancora per 5 minuti. Aggiungi la salsa di soia e il cocco e amalgama bene il tutto e togli dal fuoco. Prepara gli spaghetti di riso seguendo le indicazioni all'interno della confezione, scolali e falli saltare insieme alle verdure e al riso.

4.9
(271 recensioni)

Olio di Cocco Biologico Extra Vergine. Crudo e Spremuto a Freddo. 100% Organico, Naturale e Puro. Bio Nativo e non Raffinato. Paese di Origine: Sri Lanka.

da 7,53€

Seguici su Facebook | Instagram | Pinterest | Linkedin |

Condividi

Autore

Fiamma

Superfood lover e appassionata di ricette.

Disclaimer

Le informazioni riportate in questo articolo hanno carattere generale e non vanno intese come sostitutive di un parere medico. Ogni informazione, consiglio alimentare o contenuto del presente articolo e di tutti gli articoli all'interno del nostro magazine (www.naturalebio.com/blog), devono intendersi validi a solo scopo informativo. Tali informazioni non devono mai sostituire la consulenza personalizzata di un medico, dietologo o nutrizionista. Pertanto, ogni scelta alimentare presa sulla base delle suddette informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utilizzatore.Le proprietà e i benefici descritti per ciascun alimento o integratore sono generalmente riportate in base a studi scientifici e analisi effettuate da terze parti autorevoli, e tali fonti sono normalmente indicate all'interno o alla fine di ciascun articolo.

Leggi anche

Accedi a NaturaleBio.com

Non sei ancora registrato? Non preoccuparti, la registrazione è automatica al primo accesso.

Inseriscilo ora