Scrub corpo al cacao, come prepararlo in casa

Fiamma
Fiamma Thu 15 Apr 2021

Condividi

Molti dermatologi concordano sul fatto che, anche se non ci sono studi che dimostrano il legame tra dieta e salute della pelle, quello che mangiamo possa influire molto sulla bellezza dell’incarnato.

Una dieta sana ed equilibrata ricca di alimenti che contengono grandi quantità di nutrienti, come i nutraceutici, aiuterebbe la pelle a rigenerarsi.

Questo porterebbe come risultato ad avere anche una pelle più sana, luminosa e priva di imperfezioni.

Fino ad ora abbiamo parlato di quanto sia importante per la nostra salute aggiungere questi Superfood nell’alimentazione per il loro valore nutrizionale.

Ma perché non sfruttare le caratteristiche intrinseche di questi “super cibi” anche per esaltare la bellezza della pelle?

Il cacao e le sue proprietà

Il cacao ha un potere antiossidante tra i più elevati.

Il cacao in polvere contiene una grande quantità di flavonoidi, un sottogruppo dei polifenoli. La quantità di flavonoidi dipende dalla lavorazione a cui è stato sottoposto il cacao.

Il cacao in polvere NaturaleBio è puro e naturale al 100% e proviene da fave crude. Il cacao crudo mantiene elevati i livelli di tutti i nutrienti e, quindi, anche dei flavonoidi.

Al contrario quando il cacao in polvere viene alcalinizzato, cioè trattato con sali alcalini, questo processo ha come effetto finale una riduzione significativa della percentuale dei flavonoidi.

I flavonoidi del cacao vengono, ovviamente, assorbiti quando consumiamo un cacao di alta qualità attraverso l’alimentazione.

Ma, in maniera laterali, è anche possibile sfruttare queste importanti caratteristiche del cacao in polvere per realizzare uno Scrub corpo al cacao profumato e davvero efficace sulla pelle.

Scrub corpo al cacao e olio di cocco

Per realizzare questa semplice ricetta serviranno pochi ingredienti.

Può esser applicato sia sul corpo, ad esempio per aiutare con i peli incarniti, che sul viso, ideale per imperfezioni e punti neri.

Questo scrub è in grado di rimuovere la pelle secca, rendendo la pelle incredibilmente liscia e vellutata.

La miscela di cacao e zucchero che si trova all’interno diventa un esfoliante naturale per la pelle, mentre l’olio di cocco la idrata e la ammorbidisce.

Inoltre, le proprietà antimicrobiche dell’olio di cocco detergeranno a fondo la zona e favoriranno i processi curativi.

Scopriamo come preparare lo Scrub corpo al cacao con olio di cocco.

Ricetta: Scrub corpo cacao e olio di cocco

Ricetta: Scrub corpo cacao e olio di cocco

Ingredienti:

Preparazione:

  1. Prendere una ciotola e al suo interno mettere lo zucchero di canna con il cacao.
  2. Aggiungere quindi l’olio di cocco, precedentemente sciolto, e mescolare con cura fino a raggiungere un composto cremoso.
  3. A questo punto, se si desidera, si può aggiungere il tè verde matcha fino a formare una crema dalla consistenza densa.
  4. Applicare lo Scrub corpo al cacao con olio di cocco nelle zone interessate, sulla pelle umida, facendo dei movimenti circolari per almeno 5 minuti. Se si applica sul viso è importante essere delicati per non irritare la cute.
  5. Infine, risciacquare con abbondante acqua.

Questo scrub corpo al cacao si conserva a lungo se ben chiuso e riposto in un luogo fresco e asciutto, per evitare contaminazioni è opportuno prelevare il composto con un cucchiaino o una spatolina sempre pulita e asciutta.

Si può applicare fino 2 volte alla settimana sulla pelle del corpo, sul viso è consigliabile 1 una sola volta alla settimana perché la pelle è maggiormente sensibile. Se avete cute delicata, valutate bene l’uso di questo scrub prima di utilizzarlo, magari testandolo preventivamente su una piccola zona.

Se si applica sotto la doccia fare molta attenzione perché l’olio di cocco potrebbe rendere scivolosa la superficie!

Cacao in Polvere

4.9
(40 recensioni)

Cacao Biologico in Polvere. 100% Bio, Naturale e Puro da Fave Crude. Prodotto in Perù dalla Pianta Theobroma Cacao. Lavorato a basse temperature. Fonte di Magnesio e Fosforo

da 6,89€

Seguici su Facebook | Instagram | Pinterest | Linkedin |

Condividi

Autore

Fiamma

Superfood lover e appassionata di ricette.

Disclaimer


Notice: Undefined index: en in /var/www/ecommerce/views/templates/post.php on line 333

Leggi anche

Log into NaturaleBio.com

Not yet registered? Don't worry, registration is automatic upon first access.

Insert it now

Lingua / Paese Sprache / Land Idioma / País Language / Country

Scegli la Lingua di visualizzazione Wählen Sie Ihre Lieblingssprache Elige tu idioma favorito Choose your favourite Language
Scegli il Paese verso cui vuoi spedire i prodotti Wählen Sie das Land, in das Sie Produkte versenden möchten Elija el país al que le gustaría enviar productos Choose Country you would like to ship products to