Biscotti con Olio di Cocco e Cioccolato Fondente

Biscotti con olio di cocco
Fiamma
Fiamma Wed 12 Oct 2016

Condividi

Quando si prepara questa deliziosa ricetta di Biscotti con Olio di Cocco e Cioccolato Fondente il profumo di cocco invaderà le vostre case.

Per chi ama preparare biscotti, torte e dolci, usare l’Olio di Cocco al posto del burro o delle uova per amalgamare, renderà i vostri dolci più buoni e soffici, si conserveranno meglio e resteranno freschi più a lungo.

Inoltre, l’olio di cocco è ricco proprietà benefiche.

Questi biscotti sono una ricetta semplice e sana, ideale per chi ha intolleranze al lattosio o per chi segue un’alimentazione vegana.

Ma tutti possono approfittarne perchè è davvero gustosa nonostante sia priva di uova e burro.

Biscotti con Olio di Cocco e Cioccolato Fondente

Biscotti con Olio di Cocco e Cioccolato Fondente
Biscotti con Olio di Cocco e Cioccolato Fondente

Tempo di preparazione: ~30 min

Porzioni per 4 persone

Ingredienti
  • 190 grammi Farina
  • 170 grammi zuccheri di canna
  • 150 ml olio di cocco
  • 1 bustina vanillina
  • 1 cucchiaino lievito per dolci
  • 1 pizzico sale fino
  • latte di cocco q.b
  • gocce di cioccolato fondente a piacere
  • fiocchi di cocco e farina di cocco a piacere
Preparazione

Unisci la farina, il sale e il lievito per dolci e mescola per bene tutte le polveri in una ciotola. In un’altro contenitore con l'uso di uno sbattitore elettrico o nella planetaria se ce l'hai, lavora lo zucchero di canna insieme all’olio di cocco e alla vanillina, fino a che il composto non risulti molto liscio e spumoso. Unisci a questo composto la farina mescolata agli altri ingredienti, aggiungendo anche dei fiocchi di cocco e le gocce di cioccolato. Regolati con la consistenza del composto, che dovrà risultare simile a quello dei biscotti classici, ed eventualmente “aggiusta” di latte di cocco o di fiocchi/farina di cocco, a seconda che sia troppo secco o troppo molle. Forma delle palline e schiacciale per dargli la forma di biscotti e poi inforna su una teglia rivestita di carta forno a 180° per 15 minuti circa, controllando la cottura.

Consigli

Questi biscotti  sono ideali per una colazione sana e ricca, da inzuppare nel the o nel cappuccino caldo la mattina.

Inoltre, sono perfetti anche per merenda o come spuntino, soprattutto per i bambini, che potranno mangiare qualcosa di sano e nutriente.

L’olio di cocco e il cioccolato fondente daranno la carica e l’energia per affrontare al meglio la giornata.

4.9
(271 recensioni)

Olio di Cocco Biologico Extra Vergine. Crudo e Spremuto a Freddo. 100% Organico, Naturale e Puro. Bio Nativo e non Raffinato. Paese di Origine: Sri Lanka.

da 7,53€

Seguici su Facebook | Instagram | Pinterest | Linkedin |

Condividi

Autore

Fiamma

Superfood lover e appassionata di ricette.

Disclaimer

Le informazioni riportate in questo articolo hanno carattere generale e non vanno intese come sostitutive di un parere medico. Ogni informazione, consiglio alimentare o contenuto del presente articolo e di tutti gli articoli all'interno del nostro magazine (www.naturalebio.com/blog), devono intendersi validi a solo scopo informativo. Tali informazioni non devono mai sostituire la consulenza personalizzata di un medico, dietologo o nutrizionista. Pertanto, ogni scelta alimentare presa sulla base delle suddette informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utilizzatore.Le proprietà e i benefici descritti per ciascun alimento o integratore sono generalmente riportate in base a studi scientifici e analisi effettuate da terze parti autorevoli, e tali fonti sono normalmente indicate all'interno o alla fine di ciascun articolo.

Leggi anche

Accedi a NaturaleBio.com

Non sei ancora registrato? Non preoccuparti, la registrazione è automatica al primo accesso.

Inseriscilo ora